"Siamo ciò che mangiamo"

Da questa citazione nasce la nostra Azienda!

"Siamo ciò che mangiamo". La celeberrima espressione sintetizza il rapporto dell'uomo con il cibo. La famosa frase fu coniata nel 1800 dal filosofo tedesco Feuerbache e alla luce degli studi più recenti aveva ragione; la salute si costruisce a tavola in base a quello che mangiamo.

Ida Nasti, casilinga amante da sempre dei prodotti genuini, ama portare in tavola  prodotti di qualità e grazie al suo orto biologico riesce a imbandirla con ottimi prodotti a km 0.

Nel 2005, la voglia di una nuova avventura, spinta dagli antichi valori per il cibo sano, porta Ida con l'appoggio di tutta la sua famiglia, a fondare l'azienda agricola NASTI IDA.

Ida portando lo stesso amore, che utilizza per la coltivazione del suo orto biologico, nei campi; inizia a produrre Olio extra vergine di oliva Italiano, rigorosamente Bio, da olivi secolari.

E' un incarico importante, essere tutore di questi magnifici alberi, da sempre simbolo delle nostre terre. La linea di coltivazione mira sempre ad un'agricoltura ecocompatibile e ecosostenibile. Questi pratici e rispettosi metodi impiegati in agricoltura biologica, garantiscono un prodotto di qualità; un prodotto di cui ci si fida...

La ricerca della qualità ancora oggi è tanta, e ci porta a nuove avventure come il magico mondo della viticoltura e non solo.

 

Il nostro obiettivo è questo.

Portare sulle vostre tavole ciò che noi abbiamo la fortuna di avere sulla nostra!

Image by Flor Saurina