"Siamo ciò che mangiamo"
Da questa citazione nasce la nostra Azienda!
La famosa frase sintetizza il rapporto dell'uomo con il cibo, infatti la salute si costruisce a tavola in base a quello che mangiamo.
Ida Nasti, casalinga amante da sempre dei prodotti genuini, ama portare in tavola prodotti di qualità e grazie al suo orto biologico curato dal marito e dal figlio Michele e Andrea, riesce a imbandirla con ottimi prodotti a km 0.
Nel 2005, la voglia di una nuova avventura, spinta dagli antichi valori per il cibo sano, porta l'intera famiglia a fondare l'azienda agricola biologica NASTI .
Negli anni le coltivazioni e le innovazioni si susseguono conservando però lo stesso valore e passione per il cibo sano, biologico.
La coltura principe del territorio è l'olivo ma solo tramite passione sacrifici e mille accorgimenti si può produrre un olio extra vergine di oliva di alta qualità.
Questo è quello che fa Andrea, per scelta, docente in Scienze Motorie, ma con la passione per l'agricoltura nel sangue.
Giovane agricoltore mosso da ricerca e sviluppo tale da ricevere diversi premi per il prodotto ottenuto da agricoltura biologica e da olivi secolari.
E' un incarico importante, essere tutore di questi magnifici alberi, da sempre simbolo delle nostre terre. La linea di coltivazione mira sempre ad un'agricoltura ecocompatibile e ecosostenibile. Questi pratici e rispettosi metodi impiegati oggi in agricoltura, garantiscono un prodotto di qualità; un prodotto di cui ci si fida!
La ricerca della qualità ancora oggi è tanta, e ci porta a nuove avventure come il magico mondo della viticoltura e della mandorlicoltura.
Il nostro obiettivo è questo.
Portare sulle vostre tavole il meglio della nostra terra.